INDIETRO
immagine decorativa
Museo Salvatore Ferragamo
immagine decorativamuseo Piazza Santa Trinita 5/R Firenze
immagine decorativatelefono 055 3562466/055 3562846
immagine decorativamail museoferragamo@ferragamo.com
immagine decorativaweb http://www.ferragamo.com/museo
 

Inaugurato nel maggio 1995, il museo è nato per iniziativa della famiglia Ferragamo con la volontà di far conoscere al pubblico di tutto il mondo le qualità artistiche di Salvatore Ferragamo e il ruolo che ha ricoperto nella storia non solo della calzatura, ma anche della moda internazionale.
La prima idea del museo è cominciata ad emergere durante l’organizzazione di una mostra a Palazzo Strozzi sulla storia del fondatore, una mostra che è diventata nel tempo itinerante, ospitata dai più importanti musei del mondo, come il Victoria and Albert Museum di Londra, il County Museum di Los Angeles, il Museo Guggenheim di New York, la Sogestu Kai Foundation di Tokyo, il Museo des Bellas Artes di Città del Messico.
Ogni anno il Museo Salvatore Ferragamo organizza mostre che legano la moda con l’arte e si avvale della collaborazione di importanti istituzioni museali, di collezionisti, gallerie d’arte e della collaborazione diretta di artisti di fama mondiale.
 
 
logo orario
Orario
Tutti i giorni 10.00 – 19.30
Chiuso 1° gennaio, 1° maggio, 15 agosto, 25 dicembre

Ingresso gratuito la prima domenica del mese

Visite guidate gratuite in italiano, inglese e francese. Prenotazione obbligatoria (tel. 055 3562466/3562846; email: museoferragamo@ferragamo.com)
Disponibile servizio gratuito di audioguide in italiano, inglese, francese, spagnolo e giapponese.
 
logo hand
Accesso facilitato
Accessibile