Notizia accesso musei

L’offerta museale e le modalità di accesso ai musei con Firenzecard hanno subito delle variazioni in conformità con le disposizioni adottate per il contenimento della diffusione del Covid-19. Il fast track visibile sulle schede dei musei è garantito nel rispetto dei vincoli delle misure di emergenza riportate nelle "note di accesso" di ciascun museo.

Per accedere ad alcuni musei del circuito Firenzecard, in conformità con le disposizioni attuate per il contenimento della diffusione da COVID-19, è necessaria la prenotazione della visita, mentre per altri l'accesso è diretto ma contingentato. Verifica sulla singola scheda di ogni museo le modalità di accesso. Per essere aggiornato sull’elenco dei musei visitabili con la card e sui giorni, orari e condizioni di accesso, consulta la sezione Musei del sito: http://www.firenzecard.it/it/musei

Per l’accesso prioritario per la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia con Firenzecard è necessario effettuare la prenotazione gratuita secondo le seguenti modalità: http://www.firenzecard.it/it/faq?search_api_views_fulltext=uffizi

Ricordiamo che in tutti i musei bisogna rispettare alcune regole base tra cui: mantenimento del distanziamento interpersonale; obbligo mascherina; divieto di assembramento.

Se hai già scaricato la Firenzecard app, ricordati di effettuare l'aggiornamento prima di utilizzarla per le tue visite.