Cupola - Uffizi - Accademia

L’accesso prioritario per la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia con Firenzecard è sempre garantito.

Per la priorità di accesso devi effettuare la prenotazione gratuita secondo le seguenti modalità: http://www.firenzecard.it/it/faq?search_api_views_fulltext=uffizi

Se non sei in possesso di prenotazione potrai comunque accedere con la tua Firenzecard, ma dalle porte dei non prenotati.

 

Se vuoi salire sulla Cupola del Duomo con Firenzecard l'accesso è incluso ma non è garantito e la prenotazione per l'accesso è obbligatoria.

La prenotazione la puoi effettuare solo ritirando il biglietto gratuito presso la biglietteria del Museo dell'Opera del Duomo in piazza Duomo 9 (non è possibile la prenotazione online).  Gli slot orari disponibili vengono stabiliti dal management del Duomo, quindi il giorno in cui ritiri il biglietto potrai verificare la disponibilità.

Ti ricordiamo che il ritiro del biglietto funge da attivazione della Firenzecard, con inizio delle 72 ore di validità.

Al momento l'accesso prioritario con la Firenzecard al Campanile di Giotto, Battistero di S. Giovanni, Cripta di Santa Reparata e Museo dell'Opera del Duomo è sospeso. Potrai comunque effettuare l'accesso, in quanto inclusi, ma senza priorità ritirando il biglietto gratuito in Piazza Duomo, 9. 

La Cattedrale Santa Maria del Fiore (Duomo) non è inclusa nella Firenzecard. 

 

Image source Cupola

Image source Uffizi

Image source Accademia