Immagine di un tratto del Corridoio Vasariano

Il Corridoio Vasariano con Firenzecard

Gio, 23/10/2025 - 12:52

Per tutti i possessori Firenzecard c’è una grande novità !

Grazie agli accordi tra Firenzecard e le Gallerie degli Uffizi, tutti i possessori Firenzecard che desiderano visitare il Corridoio Vasariano potranno farlo acquistando un biglietto speciale, il “Supplemento Vasariano”, al  costo ridotto di 20€, prenotando senza costi aggiuntivi. 
La prenotazione è obbligatoria, ma in questo caso gratuita, anche per i minori. 

Lungo circa 750 metri, il Corridoio Vasariano fu realizzato dall’architetto Giorgio Vasari nel 1565 per collegare Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. I regnanti lo usavano per raggiungere Palazzo Vecchio dalla loro reggia di Pitti indisturbati e senza correre rischi per la loro incolumità. Oggi si entra dagli Uffizi, si cammina sopra Ponte Vecchio e si esce dal Giardino di Boboli.

Il supplemento potrà essere acquistato online al seguente link: https://ticketing2.coopculture.it/event/4B646CCD-295F-A5D1-35A1-0199CA931500 seguendo i passi sotto:

  • Seleziona la data e l'orario desiderati;
  • Seleziona "Supplemento Corridoio Vasariano. Per i possessori di biglietto ordinario, di biglietto passepartout o di Firenze Card";
  • Clicca su ''login'';
  • Se non hai un account, clicca su ''Registrati come cliente'' (la password dovrà contenere almeno una lettera maiuscola, almeno una lettera minuscola, almeno un numero e almeno un carattere speciale e dovrà essere più lunga di 8 caratteri);
  • Completa il tuo acquisto.
La prenotazione per l’ingresso al Corridoio Vasariano dovrà essere successiva di almeno 45 minuti (consigliabile almeno 2 ore) rispetto all’orario previsto per l’ingresso alle Gallerie degli Uffizi. 
Non è possibile acquistare il “Supplemento Vasariano” in un orario antecedente a quello previsto per l’Ingresso alle Gallerie degli Uffizi. 
L’ingresso avverrà dalla sala D-19 Meeting Point al primo piano.