Immagine di un tratto del Corridoio Vasariano

Il Corridoio Vasariano con Firenzecard

Gio, 10/04/2025 - 13:01

Per tutti i possessori Firenzecard c’è una grande novità !

Da oggi, grazie agli accordi tra Firenzecard e le Gallerie degli Uffizi, tutti i possessori Firenzecard che desiderano visitare il Corridoio Vasariano potranno farlo acquistando un biglietto speciale, il “Supplemento Vasariano”, al  costo ridotto di 20€, prenotando senza costi aggiuntivi. 
La prenotazione è obbligatoria, ma in questo caso gratuita, anche per i minori. 

Lungo circa 750 metri, il Corridoio Vasariano fu realizzato dall’architetto Giorgio Vasari nel 1565 per collegare Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti. I regnanti lo usavano per raggiungere Palazzo Vecchio dalla loro reggia di Pitti indisturbati e senza correre rischi per la loro incolumità. Oggi si entra dagli Uffizi, si cammina sopra Ponte Vecchio e si esce dal Giardino di Boboli.

Il supplemento potrà essere acquistato:
•    presso le biglietterie di Gallerie degli Uffizi, Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Pitti, al momento dell'acquisto della Firenzecard. In questo caso sarà possibile effettuare direttamente e contemporaneamente la prenotazione sia per le Gallerie degli Uffizi che per il Corridoio Vasariano.
•    in caso di acquisto online della Firenzecard, il supplemento sarà prenotabile contestualmente alla prenotazione per l’ingresso alle Gallerie degli Uffizi tramite il call center dedicato (+39 055 294883). 

Il pagamento avverrà tramite un link inviato via email dopo la prenotazione effettuata.
La prenotazione per l’ingresso al Corridoio Vasariano dovrà essere successiva di almeno 45 minuti (consigliabile almeno 2 ore) rispetto all’orario previsto per l’ingresso alle Gallerie degli Uffizi. 
Non è possibile acquistare il “Supplemento Vasariano” in un orario antecedente a quello previsto per l’Ingresso alle Gallerie degli Uffizi. 
L’ingresso avverrà dalla sala D-19 Meeting Point al primo piano.