Il supplemento potrà essere acquistato online al seguente link: https://ticketing2.coopculture.it/event/4B646CCD-295F-A5D1-35A1-0199CA931500 seguendo i passi sotto:
- Seleziona la data e l'orario desiderati;
Con la Firenzecard è compreso l’ingresso nei musei del circuito, senza necessità di prenotazione, salvo alcune eccezioni. Nel campo Note di accesso, all'interno delle schede dei singoli musei consultabili nell'apposita sezione MUSEI troverai tutte le indicazioni.
Il voucher ha una validità di 6 mesi dall’acquisto.
Sì, sono previste giornate ad ingresso gratuito nei musei statali aderenti in occasione della prima domenica del mese o in occasioni speciali. I musei statali aderenti al Circuito sono: Galleria degli Uffizi - Galleria dell'Accademia - Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Palazzo Pitti e Giardino di Boboli - Museo Nazionale del Bargello - Cappelle Medicee - Palazzo Davanzati - Museo di San Marco - Opificio delle Pietre Dure - Museo Casa Martelli - Giardino di Villa Bardini.
Si consiglia di verificare sempre riduzioni e gratuità sui siti dei musei.
Sì, è possibile ma solo se si è in possesso di una partita IVA. La fattura può essere rilasciata solo in formato elettronico. Per poterla richiedere è necessario essere in possesso del CID (Codice destinatario B2B Agenzia Entrate) e di un indirizzo PEC. Per il rilascio della fattura è necessario corrispondere l’importo di €2,00 per l’imposta di bollo virtuale.
La Firenzecard esiste al momento in un'unica versione a tariffa piena. Non sono previsti sconti e/o riduzioni. Consigliamo, pertanto, di consultare i siti dei singoli musei che si intendono visitare per conoscere le eventuali riduzioni e gratuità.
Non c'è una Firenzecard gratuita, perché per i disabili e per il loro accompagnatore è previsto l'ingresso gratuito nella maggior parte dei musei del circuito, con ingresso prioritario. Firenzecard esiste in unica tariffa a prezzo pieno. Ricordiamo che la persona disabile dovrà portare con sé e mostrare allo staff del museo il certificato medico attestante la propria disabilità. Soltanto così potrà accedere gratuitamente ed evitare le code. Per le persone disabili è inoltre consigliabile contattare i musei che intendono visitare.
L'accesso dei gruppi, in alcuni musei del circuito, può essere regolamentato. Consigliamo di verificare sul sito web del museo di interesse le specifiche per i gruppi. Qui di seguito le specifiche per l’ingresso dei gruppi in alcuni musei inclusi nella Firenzecard:
Con i possessori della Firenzecard possono accedere gratuitamente nei musei i minori di 18 anni, appartenenti al nucleo familiare del possessore della card e associati alla card del familiare.
In presenza di minori appartenenti al nucleo familiare del possessore della Firenzecard, l'associazione degli stessi potrà avvenire nei seguenti modi: