Sì, i possessori Firenzecard potranno acquistare il “Supplemento Vasariano” ad un costo ridotto di 20€, prenotando senza costi aggiuntivi. La prenotazione è obbligatoria, ma gratuita, per i minori. 

Il supplemento potrà essere acquistato online al seguente link: https://ticketing2.coopculture.it/event/4B646CCD-295F-A5D1-35A1-0199CA931500 seguendo i passi sotto:
  • Seleziona la data e l'orario desiderati;
Gli orari di apertura di ciascun museo del circuito Firenzecard sono consultabili nella pagina/scheda del singolo museo alla sezione "Musei" del sito.
Quasi tutti i musei fanno una pausa settimanale e potrebbero avere orari diversi durante la stagione invernale o estiva, quindi ti consigliamo vivamente di verificare.
 

Sì, sono previste giornate ad ingresso gratuito nei musei statali aderenti in occasione della prima domenica del mese o in occasioni speciali. I musei statali aderenti al Circuito sono: Galleria degli Uffizi - Galleria dell'Accademia - Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Palazzo Pitti e Giardino di Boboli - Museo Nazionale del Bargello - Cappelle Medicee - Palazzo Davanzati - Museo di San Marco - Opificio delle Pietre Dure - Museo Casa Martelli - Giardino di Villa Bardini. 

Si consiglia di verificare sempre riduzioni e gratuità sui siti dei musei.

Sì, è possibile ma solo se si è in possesso di una partita IVA. La fattura può essere rilasciata solo in formato elettronico. Per poterla richiedere è necessario essere in possesso del CID (Codice destinatario B2B Agenzia Entrate) e di un indirizzo PEC. Per il rilascio della fattura è necessario corrispondere l’importo di €2,00 per l’imposta di bollo virtuale.

Non c'è una Firenzecard gratuita, perché per i disabili e per il loro accompagnatore è previsto l'ingresso gratuito nella maggior parte dei musei del circuito, con ingresso prioritario. Firenzecard esiste in unica tariffa a prezzo pieno. Ricordiamo che la persona disabile dovrà portare con sé e mostrare allo staff del museo il certificato medico attestante la propria disabilità. Soltanto così potrà accedere gratuitamente ed evitare le code. Per le persone disabili è inoltre consigliabile contattare i musei che intendono visitare.

Con i possessori della Firenzecard possono accedere gratuitamente nei musei i minori di 18 anni, appartenenti al nucleo familiare del possessore della card e associati alla card del familiare.

In presenza di minori appartenenti al nucleo familiare del possessore della Firenzecard, l'associazione degli stessi potrà avvenire nei seguenti modi: