Tu sei qui

Fondazione Scienza e Tecnica
56
Fast track Senza prenotazione obbligatoria
Il percorso museale ha inizio dal Gabinetto di Fisica e si conclude con l’osservazione delle magnifiche vetrine della Galleria del Gabinetto di Scienze Naturali.
Gli strumenti del Gabinetto di Fisica introducono il visitatore alla conoscenza della Fisica dell’Ottocento, e riproducono la suddivisione della materia adottata in quel periodo: idraulica, ottica, acustica, meccanica fisica, idrostatica, pneumatica, meteorologia, elettrostatica, elettricità e magnetismo, applicazioni dell’elettricità. La Galleria del Gabinetto di Scienze Naturali cattura, infine, il visitatore per la qualità, l’unicità e la meraviglia dei reperti esposti: rocce e minerali, fossili, erbari, animali tassidermizzati, preparati in liquido, modelli anatomici in cera, botanici, zoologici e produzioni legate alle più importanti branche della manifattura e dell’industria dell’Ottocento.
via Giusti 29
50121 Firenze , FI
055 2343723

Orario


Note di accesso

Ultimo ingresso quaranta minuti prima della chiusura.

Gabinetto di Fisica: accesso diretto dalla biglietteria, senza prenotazione. Il Planetario è visitabile su prenotazione chiamando lo 0552343723 oppure scrivendo a iscrizioni@fstfirenze.it.

Accesso facilitato

Accessibile

Photo gallery

Clicca per ingrandire